sabato 1 settembre 2012

La pioggia, le papere e un'intervista in tv

Clicca per vedere meglio!











Avete mai desiderato di non dover fare delle cose che invece in tanti vorrebbero fare? Probabilmente sì.
Per me queste cose sono le "apparizioni pubbliche": un vero, autentico dramma.
In ogni caso ho accettato (presa in castagna dalla mia editrice, che inizialmente ha detto la seguente frase ma se non te la senti ci vado io per ritrattare all'ultimo minuto disponibile) e sono stata al gioco. Al massimo ha aggiunto il mio fidanzato Se t'impaperi di brutto o fai qualche cosa di totalmente idiota, potresti diventare subito famosa. Dolce lui.
Così ieri mattina presto mi sono messa il cuore in pace, i tacchi alti, un quintale di fondotinta e sono partita alla volta di Arezzo verso gli studi di Teletruria, l'emittente locale. Per fortuna ho convinto Luca "Griso" Grisolini a farmi da telespalla, almeno lui è telegenico e sa parlare in tv. E poi mi sopporta.

Nello studio faceva un grande caldo e il divano era davvero scomodo.
Ci hanno aggiustato i microfoni ai vestiti e poi ci hanno lasciato in attesa. Nella penombra, dietro le telecamere, nello spazio predisposto per il pubblico potevo vedere Federico della casa editrice Helicon, che ci guardava e rideva. Poi è arrivata la conduttrice ed è iniziato.
A piovere dico, è iniziato a piovere nel momento esatto in cui toccava a me parlare. Non una pioggerella, ma una tempesta tropicale che si è riversata in un lampo sul tetto del capannone. La pioggia era cosi forte che non sentivamo nulla. Non avrei dovuto guardare in alto terrorizzata, ma l'ho fatto.

Volevo ringraziare Lisa Bidini per l'aiuto e le guide ma il programma si è chiuso prima che potessi farlo. E quando tutto è finito e le luci si sono spente l'altro conduttore si è avvicinato e mi ha dato un foglietto di carta piegato e per un attimo ho pensato che mi stesse dando la fattura. E invece erano gli orari della messa in onda. Poi ci ha fatto uscire perché dovevano intervistare una parrucchiera.

Io non mi guarderò.
Non oso.
Ma se qualcuno è interessato il programma (credo si chiami "Focus" ma non sono sicurissima) dovrebbe andare in onda su Teletruria di:

DOMENICA 11,30 - 19,25 
VENERDI' 19,20  20,05  
SABATO 13,30  19,30

(I giorni non li ho afferrati, mi pare domenica 2, venerdì 7 e sabato 8 settembre)





Nessun commento:

Posta un commento