lunedì 13 gennaio 2014

Le novità di Gennaio!

Per tutti Gennaio è il mese dei buoni propositi ma per me è il tempo di tirare le fila delle cose fatte nell'anno passato e il momento adatto per cominciarne di nuove. Dopo la breve pausa in Francia mi rimetto quindi a studiare per un nuovo progetto editoriale: da adesso mi troverete in giro per musei o in biblioteca, sarò quella tipa strana sepolta sotto un cumulo di manuali di storia che invoca aiuto.

Inizialmente in questo post avrei voluto parlare del lavoro che mi ha dato tanto da fare nell'ultimo anno e che è arrivato proprio oggi, fresco fresco di stampa, nelle mani dell'editore. Non si tratta di un mio progetto, bensì della collaborazione di vari enti e professionisti. Di mio ho messo i disegni, ma ne parlerò prossimamente.
Però una piccola anticipazione la metto 

Invece ho cambiato idea perché oggi volevo far sapere che anche la mia guida Scoprire Arezzo e il Casentino è entrata a far parte del circuito Coop, addirittura richiesta dalla stessa catena di supermercati, cosa che mi ha reso mooooolto orgogliosa (qui c'è il link al vecchio post per sapere dove trovare entrambi i libri).

Stamattina ho inoltre saputo che i miei etruschini sono entrati nella classifica dei libri più venduti a Dicembre. Dato che è un avvenimento più unico che raro, che forse non accadrà mai più (sempre ottimista, Chiara!) pubblico la pagina di Toscana da Leggere a futura memoria. Ecco a voi la classifica uscita oggi:


Pelo pelo

Come vedete ci rientro per un soffio, ma tanto basta.
E poi sto subito sotto la grande Margheritona, il mio idolo.

Alla prossima!




4 commenti:

  1. Grande Chiara!

    In bocca al lupo per tutto! Dai che svolti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marco,
      non credo che sia così semplice svoltare ma hai visto mai, passettino dopo passettino chissà uno dove può arrivare. Probabilmente da nessuna parte!

      In ogni caso, questi anni sono duri e pieni d'incertezze. Non solo io, ma tutti coloro che hanno un bel sogno nel cassetto devono avere la possibilità di dare una svolta alla propria vita.

      Io invece sono curiosa di leggere qualcosa di tuo, e non parlo dei post sul tuo blog! :)

      Elimina
    2. Eh, Chiara, una svolta non significa per forza che diventi ricca e vai a vivere a Beverly Hills, ma che cominci a campare con quello che ti piace fare. Più che i soldi, che comunque non fanno schifo, l'importante è essere soddisfatti e alzarsi la mattina con la voglia di fare e orgogliosi di sé... ;)

      Guarda, magari quest'anno si riuscirà a leggere qualcosa di mio che non sia il blog... vediamo come vanno le cose e la mia costanza :D

      Elimina
    3. Hai detto poco!
      Campare con quello che si fa con piacere per me E' la svolta!
      :D

      Elimina