martedì 22 marzo 2016

Nuova vita, nuovo post

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho scritto su questo blog?

Per fortuna c'è la timeline (della vergogna) dei post a ricordarmelo.
Di tempo ne è passato un bel po' ma non sono rimasta con le mani in mano. No no.
Arrivi ad un punto che la vita ti porta a scegliere cosa fare e dove andare e io ho scelto di seguire il Signor L., il mio compagno ingegnere, in un'avventura fuori dall'Italia per andare, come migliaia di nostri connazionali prima di noi, a vivere e lavorare in Germania.

"Sai che roba!"

D'accordo, non è così esotico come aprire un bar a Caracas, ma per noi è stato comunque un cambiamento bello grande. Nel giro di due mesi abbiamo mollato tutto: famiglie, amici, Firenze e siamo partiti. Destinazione: Turingia!

Da lì abbiamo noleggiato un furgone lungo credo 7 metri e siamo tornati indietro guidando per oltre 1100 km sotto la neve (perché era inverno e tra Monaco e il Brennero di neve ce n'era) per andare a caricare scatoloni, un vecchio armadio, un acquario, 4 sedie e il tavolo da pranzo. Facile no?

dentro c'entrava di tutto


Tutto come da programma se non fosse che la notte prima della nostra partenza è arrivato il furbone di turno che vedendo la targa straniera ha ben pensato di sgravarci dal peso di uno specchietto e allora sì, che è stata un'avventura. Noi, per contro, gli abbiamo lanciato tanti di quegli accidenti che se il "signore" in questione è ancora vivo, può andare tranquillo che non l'ammazza più niente.
Ma sorvoliamo.

Alla fine, se non fosse stato per gli amici che alle otto del mattino si sono presentati ad aiutarci, saremmo ancora a Firenze, in mezzo ad una strada a caricare pacchi con il muso lungo. Quindi, grazie a chi c'era. Davvero.

Così è iniziata la nostra nuova vita, poi è arrivata Bibi, a fare da ciliegina.
Ma di tutto questo parlerò un'altra volta.



1 commento: