venerdì 6 gennaio 2012

Evviva la Differenziata!

Il paladino della
differenziata!
Non so più quanti anni fa, ho disegnato alcune vignette per un'amica che aveva avuto una splendida idea: una guida, pratica ed esaustiva, alla Raccolta Differenziata. L'idea mi era piaciuta subito, primo perché conoscevo la serietà e l'impegno della mia amica, e secondo perché sono profondamente convinta che riciclare faccia bene, sia all'ambiente che a noi stessi. La guida fu scritta, impaginata, relegata e poi regalata per le strade di Firenze: un gesto di responsabilità e grande senso civico che non sempre si trova. 

Basterebbe imparare le semplici regole sul riciclo riportate sulla guida e trasmetterle ai nostri amici/figli/cari e forse un giorno non troppo lontano nel tempo, la pulitissima Svizzera non ci sembrerà più un'utopia. E forse un giorno, questo è il mio sogno più grande, impareremo a non sprecare più il cibo o l'energia solo perché crediamo di potercelo permettere. 

Qua trovate una scheda del lavoro, mentre di seguito ho riportato il link per vedere e scaricare gratuitamente il pdf. Buona lettura! 

E ricordate che la Differenza la fate, se Differenziate!

Nessun commento:

Posta un commento